Un Percorso verso l'efficienza e la specializzazione
Lo Studio Sassone Corna & partners s.t.p. a r.l., iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Milano al n. 10, nasce come società tra professionisti operante nel settore della contabilità analitica aziendale, nella gestione ed amministrazione del personale, con una spiccata connotazione e propensione al settore della consulenza strategica aziendale.
Nata dall' esperienza pluriennale dei professionisti che la compongono, la società racchiude le competenze di diverse figure professionali che si interfacciano per la soluzione dei problemi che quotidianamente le aziende devono affrontare in vari ambiti, sia per il normale svolgimento dell' attività aziendale che in settori strategici quali quelli del personale e prettamente contabili nonché della tutela patrimoniale (trust, patto di famiglia, conferimenti d'azienda, donazione di partecipazione societaria, donazione d'azienda).
Oggi lo Studio SC&p è una realtà collaudata e solida, nonostante la recente costituzione una struttura che affianca ad attività di carattere operativo tanto la consulenza strategica quanto servizi evoluti per lo sviluppo di soluzioni hardware e software dedicate alle esigenze delle società clienti.
Soluzione d'eccellenza
SC&p è una società tra professionisti di consulenza e servizi multitask che opera con successo nelle aree di
Organizzazione e gestione amministrativa/contabile
Gestione delle risorse umane
Business advisory
L'approccio multidisciplinare intrapreso da SC&prappresenta un concreto benchmark per i propri clienti, che possono contare su un gruppo di professionisti dotati di un sapere specialistico di alto profilo, ma anche di una visione di sistema allargata, che consente di comprendere più in profondità le principali tematiche d'impresa odierne.
I Vantaggi dell' outsourcing in 5 punti
Maggiore specializzazione
Il livello di qualità e di specializzazione garantito dall'interdisciplinarietà delle figure professionali presenti in SC&p è difficilmente raggiungibile con risorse interne.
Possibilità di concentrarsi sulle competenze distintive dell'azienda
La decisione di esternalizzazione (o di integrare) le attività collaterale dell'impresa consente a questa di rifocalizzarsi su quelle che sono le proprie core competences.
Costi certi e misurabili
Quando le attività collaterali sono svolte internamente non è possibile stimare il costo, ma nel momento in cui queste vengono esternalizzate acquistano un prezzo di mercato en determinato, è possibile arrivare ad un preciso controllo sul budget.
Un risparmio sicuro
L'esternalizzazione assicura un risparmio sulle risorse impiegate e la possibilità di sfruttare il cosidetto effetto scala, ovvero la ripartizione dei costi di gestione della società di outsourcing su diverse imprese, in modo tale da poter usufruire di servizio altamente specializzato ad un prezzo inferiore rispetto a quello che costerebbe gestirlo internamente
Aumento della flessibilità
Grazie alla riduzione dei costi di andamento, che attraverso l'outsourcing, vengono distribuiti su più aziende ed alla riduzione delle dimensioni dell'impresa e dei costi derivanti dall'utilizzo di risorse umane in modo non continuo, l'impresa diviene più snella e registra un aumento dell'efficienza complessiva